campionato di giornalismo - classe 3^C - scuola secondaria

Ardenno, 07/06/2020

Agli Alunni di classe 3^C

Alle Famiglie

Si riporta in calce,  virgolettato, lo stralcio della mail  con cui è stato comunicato ai ragazzi di 3^C, della Scuola Secondaria di I grado,  di essersi classificati   terzi  al Campionato di Giornalismo, promosso dal quotidiano "Il Giorno".  Agli alunni e ai  Docenti che li hanno accompagnati con passione e professionalità   giungano le congratulazioni più vive da parte di tutta la comunità educante.

"Cari ragazzi e insegnanti,
siete i terzi classificati della 14^ edizione di Cronisti in Classe.
COMPLIMENTI!!! Siete stati bravissimi.
Nonostante le grandi difficoltà di quest'anno molto particolare,
ci teniamo a far avere alla scuola un riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto dalla vostra classe.
Vi chiediamo di indicarci un recapito (Nome, indirizzo e contatto telefonico di riferimento) per potervi spedire il riconoscimento tramite corriere,
ed eventualmente orari di consegna, per essere certi di poterlo recapitare correttamente.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione."
Un cordiale saluto
LO STAFF DI CRONISTI IN CLASSE
Campionato di Giornalismo

Ardenno, 03/05/2020

Alle Famiglie degli Alunni

Agli Alunni

OGGETTO: CAMPIONATO DI GIORNALISMO – CLASSE 3^ C – SCUOLA SECONDARIA

Buongiorno a tutti! Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa promossa dal quotidiano “Il Giorno”. La classe 3^C della Scuola secondaria di primo grado, coordinata dalla prof.ssa Sonia Maffezzini, ha infatti partecipato al Campionato di giornalismo, portando a conclusione un progetto che, in tempi di pandemia, sembrava una missione impossibile!  Grazie all’impegno dei ragazzi e al supporto della tecnologia, mai così preziosa come in questo periodo, la nostra Scuola ancora una volta è riuscita a sottolineare l’importanza delle tematiche ambientali, nello specifico del tema del riscaldamento globale e dello sviluppo sostenibile sul nostro territorio. Complimenti, quindi, agli alunni che con il loro articolo (in allegato)  hanno saputo dare risalto alla nostra realtà territoriale e che nel loro piccolo si augurano di avere smosso le coscienze di molti. Invitiamo l’intera comunità scolastica ad esprimere il proprio apprezzamento sull’attività visitando il sito  https://ilgiorno.campionatodigiornalismo.it   e votando l’articolo.

Il  Dirigente scolastico

Tiziana    Carli