E' attivo lo "Sportello di Ascolto"

Tags:

Si informare che, a partire da GIOVEDI’ 22 NOVEMBRE 2018 presso il nostro Istituto prenderà avvio lo sportello d’ascolto con il progetto “LO PSICOLOGO A SCUOLA” a cura della dott.ssa Stefania Dell’Oro.

Il progetto, per i plessi di infanzia e primaria, contempla le seguenti modalità di accesso:

1. Nei plessi della scuola dell’infanzia e primaria la dott.ssa effettuerà, su richiesta dei docenti (con apposito modulo) e/o del Dirigente Scolastico, osservazioni circa le dinamiche di classe, l’interazione tra pari e tra alunni ed insegnanti, oppure sarà chiamata ad osservare le modalità comportamentali e relazionali di singoli alunni in difficoltà.
Non è richiesta, in questo caso, nessuna autorizzazione preventiva ai genitori degli alunni della classe in esame.
In seguito all’osservazione è previsto un momento di confronto tra l’esperto e gli insegnanti per dare un rimando rispetto a quanto rilevato e offrire indicazioni professionali in merito alla gestione della situazione.
Sarà valutata di volta in volta la necessità di coinvolgere preventivamente o successivamente i genitori in tale percorso.

2. Per i genitori di tutti gli alunni dell’Istituto, per i docenti e per tutti gli operatori scolastici
la dott.ssa Dell’Oro è disponibile DUE GIOVEDI’ POMERIGGIO al mese a partire dal 22 NOVEMBRE dalle ore 14.30 alle ore 17.30 previo appuntamento via mail stefania.delloro@gmail.com o cell. 338 5706444, presso la sede centrale dell’Istituto.

PDF icon Locandina222.32 KB