Invito all'evento TABLET SCHOOL per le scuole della provincia di Sondrio - 20 ottobre 2017

Ai dirigenti delle istituzioni scolastiche in indirizzo e, loro tramite, ai DSGA, agli Animatori Digitali, ai docenti, agli studenti e ai loro genitori

Gent.mi Dirigenti,

la presente per informarvi che l’UST di Sondrio, in collaborazione con la Fondazione Credito Valtellinese e il Centro Studi ImparaDigitale sta organizzando un evento “Tablet School” rivolto a tutti i protagonisti del mondo della scuola della provincia di Sondrio.

L’evento si terrà il prossimo 20 ottobre 2017, con inizio alle ore 8.30, e prevede un momento in plenaria presso la struttura del Policampus di Sondrio e lo svolgimento di una serie di workshop tematici ospitati in aule e laboratori messi a disposizione dagli istituti “Besta – Fossati”, “De Simoni – Quadrio” e “E. Mattei”, aventi sede nel Campus scolastico.

Il Tablet School si rivolge a Docenti, Dirigenti Scolastici, DSGA, Genitori e Studenti delle scuole di ogni ordine e grado, costituendo un importante momento formativo che si pone l’obiettivo di promuovere l’utilizzo di metodi didattici innovativi all’interno delle scuole, attraverso la condivisione di esperienze tra docenti, studenti e genitori.

Il Centro Studi ImparaDigitale è un ente di Formazione accreditato dal MIUR. Al termine della manifestazione i partecipanti riceveranno via e-mail un Attestato di Partecipazione valido come aggiornamento.

Inoltre, ai docenti neo-assunti interessati all’anno di prova e di formazione che parteciperanno all’intero evento, verrà riconosciuto un credito formativo pari a tre ore di attività laboratoriale in presenza valido per il percorso di formazione specifico per l’a.s. 2017/18.

Per poter partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi on line, andando alla pagina:

Inoltre, è anche possibile partecipare all’evento come formatori. I docenti interessati a condividere metodologie, soluzioni e strumenti innovativi, possono iscriversi compilando il form presente all’indirizzo:

Di seguito potete trovare il programma dell’iniziativa e, in allegato, una locandina con maggiori dettagli. Per maggiori informazioni e chiarimenti, è anche possibile consultare la pagina Internet dell’evento all’URL:

oppure contattare i referenti presso l’UST di Sondrio, proff. Domenico Longobardi (tel.: 0342/541.237; e-mail: domenico.longobardi@istruzone.it) e Ivano Moschetti (tel.: 0342/541.234; e-mail: ivano.moschetti@istruzione.it).

Nel ribadire l’importanza dell’iniziativa, si confida nella collaborazione delle SS.LL. nel volerla diffondere il più possibile tra i docenti e gli alunni del proprio istituto, favorendone il più possibile la partecipazione.

Ringraziando della consueta collaborazione, si porgono i più cordiali saluti.

Domenico Longobardi

Ufficio Scolastico Territoriale XIII di Sondrio

Supporto all’autonomia e politiche degli studenti

Via Donegani, n. 5 – 23100 SONDRIO