Tu sei qui

Opposizione trasmissione flussi spese scolastiche ad Agenzia delle Entrate contributi scolastici versati nell’ anno d’imposta 2022

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELL'I.C. VANONI DI ARDENNO

 

Si comunica che le istituzioni scolastiche sono tenute, a partire dall’anno fiscale 2022, a trasmettere obbligatoriamente all’Agenzia dell’Entrate, entro la data del 16.03.2023, le comunicazioni relative alle spese scolastiche sostenute dalle famiglie e versate tramite la procedura Pago Pa (non rientrano nella comunicazione le spese per il diario di istituto).

Attraverso il modello è possibile opporsi alla tracciabilità degli oneri detraibili comunicati all’Agenzia dell’Entrate ai fini dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata per l’anno di imposta 2022, entro la data del 16.03.2023.
L'opposizione può essere esercitata comunicandola all’Agenzia delle Entrate entro il 16 marzo 2023 compilando il modello di richiesta di opposizione - pdf e inviando lo stesso via e-mail alla casella di posta elettronica dedicata: opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.it. La comunicazione dovrà essere accompagnato da copia del documento di identità in corso di validità.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Maria Concetta Rosafio

Sito realizzato e personalizzato sulla base di quanto messo a disposizione Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.