Dote Scuola a.sc. 2016/17

Ai genitori degli alunni

• dell’ultimo anno di di Scuola Primaria
  • della Scuola Secondaria di I^ Grado

OGGETTO: “Dote scuola” della Regione Lombardia a.sc. 2016/17.

Come per lo scorso anno, la Regione Lombardia ha comunicato le modalità di erogazione di contributi economici a sostegno degli studenti  iscritti, per l’anno scolastico 2016/17 alle scuole secondarie di I e II grado e ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale.

CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONE TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA

E’ un  contributo destinato agli studenti esclusivamente per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Il contributo varia da un minimo di 90 euro ad un massimo di 240 euro.

La domanda non può essere presentata dagli alunni delle scuole primarie, in quanto lo Stato già garantisce la gratuità dei libri di testo.

PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

A favore dei ragazzi che frequentano un percorso di istruzione e formazione professionale regionale presso un’istituzione formativa accreditata della Regione Lombardi, è prevista l’assegnazione di un contributo per la frequenza direttamente all’istituzione prescelta.

Un contributo specifico è destinato allo studente con disabilità.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande devono essere presentate online dal 29 marzo 2016 al 30 maggio 2016 accedendo al sito: www.istruzione.regione.lombardia.it.

Si ricorda, infine, che, per la compilazione via web della domanda, le famiglie potranno anche avvalersi degli uffici del Comune di residenza.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Consultare il sito www.regione.lombardia.it o scrivere alla casella dotescuola@regione.lombardia.it. Oppure informarsi presso gli sportelli territoriali di Spazio Regione.

f.to       Ornella Forza